Bologna TPER AbbonamentiDopo il “tutto esaurito” registrato nell’edizione tenutasi nell’ambito della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, Tper organizza per sabato 17 ottobre un nuovo appuntamento “a porte aperte” ai propri impianti.

La visita guidata, della durata di circa due ore, rappresenta un’occasione per tutti i cittadini, adulti e bambini, per approfondire la conoscenza di un servizio che utilizzano ogni giorno e del complesso mondo del trasporto pubblico locale. Un “dietro le quinte” in cui sarà possibile, ad esempio, conoscere come vengono gestite le emergenze in caso di eventi particolari del servizio, tra cui le deviazioni temporanee di percorso o la sostituzione di un bus in linea, oppure vedere dove vanno a “dormire” di notte gli autobus, dove vengono riparati e puliti, e scoprire come e in quanto tempo avviene il rifornimento di un pieno di metano. Il tutto, accompagnati da dirigenti e tecnici dell’Azienda pronti a rispondere a domande e curiosità sul lavoro di Tper.

La visita guidata alla Centrale Operativa di servizio Tper di via di Saliceto e al deposito dei bus di via Ferrarese si terrà sabato 17 ottobre, con ritrovo dei partecipanti alle ore 10 in via di Saliceto 3, a Bologna, presso la sede di Tper; per lo spostamento tra gli impianti sarà predisposto un servizio navetta gratuito.

Dato il numero limitato di posti disponibili, per partecipare alla visita è richiesta la prenotazione, effettuabile al link www.tper.it/porteaperte.