bus-seta-ReggioAd ottobre e novembre si potrà viaggiare in autobus per un mese sulla rete urbana con soli 10 euro. La speciale promozione è attivata da Seta nelle province di Modena, Reggio Emilia e Piacenza in occasione dell’avvio dei provvedimenti regionali sul contenimento delle emissioni inquinanti, ed è rivolta ai possessori dei veicoli soggetti a restrizione che non sono ancora abbonati al trasporto pubblico. La promozione consente di testare il servizio di trasporto pubblico ad un prezzo particolarmente vantaggioso, basti pensare che per il servizio urbano di Reggio Emilia un abbonamento mensile costa normalmente 28 euro.

Per usufruirne occorre presentarsi presso le biglietterie Seta abilitate (per Reggio Emilia presso il Centro di Interscambio della Mobilità di Piazzale Europa) con la fotocopia del libretto di circolazione. Gli intestatari dei veicoli (fa fede il nominativo riportato sul libretto di circolazione) potranno acquistare un abbonamento urbano mensile a soli 10 euro, comprensivi del costo di acquisto della card, valida 5 anni. L’iniziativa è valida solo per i nuovi abbonati o per chi – già abbonato in passato – non dispone di una tessera Seta in corso di validità.

“Utilizzare i mezzi pubblici per i propri spostamenti in città (ad esempio nel tragitto casa-lavoro) è un’ottima soluzione per ridurre il traffico ed aumentare la mobilità collettiva” sottolinea Vanni Bulgarelli, Presidente di Seta. “Con questa promozione l’azienda intende contribuire con un segnale forte alla riuscita della manovra antinquinamento atmosferico promossa dalla Regione e, al contempo, promuovere l’uso del trasporto pubblico anche tra coloro che abitualmente non se ne servono. E’ anche la dimostrazione che Seta è attenta ai bisogni dei cittadini e delle comunità servite, che giustamente si attendono dalle aziende di trasporto pubblico risposte serie ed accessibili alle esigenze di mobilità in un’ottica di riduzione dell’impatto ambientale”.

La promozione terminerà il 20 novembre 2015. Seta ricorda che le tessere acquistate tra il giorno 1 e il giorno 20 di ogni mese saranno utilizzabili nel mese di acquisto (quindi fino all’ultimo giorno solare del mese), mentre gli abbonamenti mensili acquistati dal giorno 21 in poi avranno validità dal primo all’ultimo giorno del mese successivo.

Per ulteriori dettagli è possibile consultare il sito www.setaweb.it oppure contattare il servizio di informazioni telefoniche Seta al numero ripartito 840 000 216.