VitaDaSocialTappa modenese per la campagna itinerante “Una vita da social”, realizzata dalla Polizia di Stato e dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca nell’ambito del progetto “Generazioni Connesse” del Safer Internet Center Italia, sulla sensibilizzazione e prevenzione dei rischi e pericoli della Rete. La campagna educativa itinerante, partita da Ponticelli (Na) lo scorso 28 settembre, interesserà altre 56 città.

L’evento si è svolto a Modena nel corso di questa mattinata presso il Centro Commerciale “I Portali” ed ha coinvolto circa 200 studenti provenienti dagli istituti scolastici del capoluogo e della provincia.

Con l’ausilio di un truck multimediale brandizzato, allestito con un’aula didattica multimediale, personale della Polizia Postale e delle Comunicazioni ha trattato svariate tematiche legate alla sicurezza on-line utilizzando un linguaggio semplice, ma esplicito, comprensibile a tutte le fasce di età.

Hanno partecipato in qualità di testimonial i calciatori del Modena Calcio F.C., Pablo Mariano Granoche e Wilfred Osuji Chinoye.

2VitaDaSocial