gdf_ps“Le indagini all’inchiesta che hanno già portato ad alcuni arresti e avvisi di garanzia, si stanno allargando a macchia d’olio sul Comune di Sassuolo; quello che pareva un fatto isolato rischia di diventare una pentola a pressione pronta ad esplodere, con il coinvolgimento di persone del Comune e di Sgp a tutti i livelli, sia operativi che decisionali, per questi motivi chiediamo agli organi competenti di vigilare attentamente sulla situazione generale del nostro Comune.Detto questo vorrei ribadire che noi  della Lista Civica Sassuolo 2020 per nostra natura ci riteniamo dei garantisti e che prima di dare giudizi occorre conoscere le carte.  Politicamente invece ci troviamo di fronte ad un problema morale, e ci poniamo alcune domande : 1) Quando il Sindaco ha saputo delle dimissioni del Consigliere Giuseppe Megale? 2) Perché non ha convocato urgentemente i Capi Gruppo?

Pertanto riteniamo grave la mancanza di un’ immediata informazione ai capi Gruppo del Consiglio Comunale. Gli stessi hanno dovuto apprendere dai giornali e dai Social Network della grave situazione che si stava delineando.  Il lungo protrarsi di questa situazione di reticenza nel fare chiarezza da parte del Sindaco rischia di minare ulteriormente l’affidabilità della politica, la credibilità del nostro Comune e della sua governabilità”. Il comportamento poco trasparente tenuto dall’Amministrazione crediamo sia solo un modo per prendere tempo e vivacchiare sperando che i cittadini si dimentichino di quello che sta succedendo all’interno della comunità sassolese. Ieri sera abbiamo appreso che, Martedì 13 Ottobre alle ore 20,30, sarà convocato il Consiglio Comunale e lo stesso Sindaco riferirà in merito alla recente inchiesta della Magistratura legata alle dimissioni del Consigliere e capo gruppo del Pd, dimissioni che abbiamo apprezzato perché in un paese civile è una scelta obbligata, ma vero è,  che raramente ciò accade.

In attesa di saperne di più, siamo fiduciosi del lavoro che la Magistratura inquirente porterà avanti e nello stesso tempo ci rifiutiamo di gettare croci o mostrare cappi a nessuno, almeno fino a prova contraria”.

(Lista Civica Sassuolo 2020 – Capogruppo Giorgio Barbieri)