Stefano-Bonaccini“Ho immediatamente sollecitato Palazzo Chigi a convocare rapidamente un incontro per fare il punto sul rilancio di Industria Italiana Autobus”.

Così il presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini al termine dell’incontro con una delegazione della Fiom Cgil, guidata dal segretario regionale Bruno Papignani, sul futuro del sito produttivo bolognese dell’ex Bredamenarini, confluita – insieme a ex Irisbus -in Industria Italiana Autobus il cui progetto di rilancio, secondo il sindacato delle “tute blu”, non sta decollando.
Il presidente Bonaccini – insieme all’assessore regionale alle Attività produttive Palma Costi – già al termine dell’incontro ha preso contato con il Governo attraverso il Sottosegretario Claudio De Vincenti.

“Il settore autobus è un pezzo fondamentale sia del tessuto manifatturiero, sia come tassello dell’automotive, comparto strategico in Emilia-Romagna. E per queste ragioni ne seguiremo il rilancio industriale e salvaguardia dell’occupazione” ha aggiunto Bonaccini.