M5S-Sassuolo“Prendendo spunto dalle parole del procuratore Nino Di Matteo, che dice “Io sogno una politica che arrivando ancor prima della magistratura, delle indagini delle forze dell’ordine, sbatta la porta in faccia ai mafiosi” mentre “Oggi, invece, nella migliore delle ipotesi, di fronte a un’indagine della magistratura la politica, è solita prendere questa posizione: ……… aspettiamo che la giustizia faccia il suo corso, vediamo come finisce l’indagine della magistratura”.

Abbiamo fatto presente al SINDACO PISTONI E ALLA SUA AMMINISTRAZIONE che questo dovrebbe essere il compito della politica di chi governa anche a Sassuolo, che però ha fallito su più fronti e ci riferiamo anche al silenzio su situazioni di malaffare del territorio che tutti conoscevano ma nessuno evidenziava …

Vogliamo ringraziare, quindi le forze dell’ordine e la magistratura che compiono il loro dovere surrogando anche la politica che ha rinunciato al proprio ruolo di controllo sulla responsabilità etica.

Forze dell’ordine che anche in situazioni estremamente complesse, che purtroppo hanno visto coinvolti anche alcuni operatori in divisa, non hanno esitato a svolgere il loro dovere e c’è una grande differenza tra loro e chi si dice disposto ad offrire una collaborazione a posteriori.

Abbiamo ricordato che LA COLLABORAZIONE A POSTERIORI CHE GLI VIENE CONCESSA IN QUESTI GIORNI DAL SINDACO NEI suoi comunicati, è un atto dovuto e non non una concessione.

Anche le sue parole apparse nei comunicati stampa della scorsa settimana con le quali sottolinea la “speculazione da parte di chi vuole ostacolare e danneggiare il buon lavoro che questa Giunta sta facendo” , non sono chiare perchè non si capisce se fossero riferite alla magistratura alle forze dell’ordine o alle minoranze che assolvono al proprio compito di controllo e critica.

Per concludere ci teniamo a sottolineare perché sia chiaro che noi non ravvisiamo si possa definire buon lavoro, come da lui enfatizzato in consiglio quello di questa amministrazione perché ha alzato le tasse al massimo, ha lasciato 10 milioni di euro in azioni del Comune di Sassuolo tutte ad Hera, vincolandosi ad essa ancora di più tanto che non è credibile quando fa un discutibile ricorso al TAR per mancanza di dati sui servizi che Hera fornisce, senza chiedere di sospenderne gli aumenti contestati …

Intanto i cittadini continueranno a pagare quello che vuole Hera per il solo fatto che Hera lo ha chiesto!!!

Questa amministrazione è anche responsabile più di tutte le altre per i debiti che Sassuolo dovrà affrontare per sostenere la propria la società partecipata Sgp, coinvolta anche nelle ultime indagini, a causa di alcuni dipendenti come dice la stampa.

In questi mesi i abbiamo visti proporci dal sindaco, e da questa amministrazione con la massima indifferenza diversi bilanci creativi, per legittimare un concordato al 100% unico in Italia che sarà a favore solo dei grandi creditori come lo sono le banche e multi utility.

Sempre durante la scorsa seduta consigliare abbiamo ricordato a loro che i numeri di cui parlano sono denaro pubblico, ed è denaro sprecato quando decidono di chiudere contratti di derivati che sono ILLEGITTIMI, perché stipulati senza autorizzazione, il tutto con un costo ulteriore per le tasche dei cittadini di Sassuolo di quasi 3 milioni di euro.

Se per loro è questo è un buon modo per amministrare il comune noi diciamo che non è vero, non si amministra bene così un comune.

Ora, addirittura ci è toccato leggere sui quotidiani nazionali di intercettazioni del capogruppo del Pd Megale dimessosi, che ringrazia, come i giornali li hanno definiti, usurai per i voti ricevuti durante le scorse elezioni amministrative, a favore del sindaco Pistoni.

Riteniamo questa cosa ingiustificabile e dimostrazione, al di là di chi sia coinvolto, che la scorsa tornata elettorale è stata falsata.

Per cui ora noi del Movimento 5 Stelle riteniamo che sia necessario che il comune venga commissariato per poi tornare al voto, in modo dare legittimità ad una nuova giunta, perché questa per i motivi elencati non ha più.

Le dimissioni sono l’unica soluzione, per il bene dei cittadini, e per il rispetto della legalità. Perché ora loro non potranno più dire  Noi Non lo sapevamo”.

(M5S SASSUOLO)