io-non-rischioSabato 17 e domenica 18 ottobre in piazza Costituente (e in contemporanea in tante altre piazze d’Italia) i volontari dell’associazione Croce Blu (col patrocinio del Comune) partecipano alla campagna “Io non rischio” con un punto informativo per incontrare la cittadinanza, consegnare materiale informativo e rispondere alle domande su cosa ciascuno di noi può fare per ridurre il rischio terremoto.

Domenica 18 ottobre dalle 10.30 in piazza Costituente “Canile in piazza”, festa che era stata rinviata a causa del maltempo.

Domenica 18 ottobre alle 14.30 a Quarantoli (piazzale della Pieve) quarta Festa della caldarrosta con esibizione del gruppo trombe “Do, re, mi, fa, sol, la, si” della Fondazione scuola di musica “Andreoli”.

Domenica 18 ottobre alle 16 a Mirandola nel Foyer del Teatro Nuovo il Centro internazionale di Cultura “Giovanni Pico” organizza un convegno su Aldo Manuzio.

Lunedì 19 ottobre alle 18 nella Sala consigliare del Municipio (via Giolitti, 22) il Comitato per la Pace di Mirandola e il movimento “No al terrorismo” organizzano una veglia commemorativa delle vittime dell’attentato di Ankara. Ci saranno momenti di riflessione, letture e canti per dire no al terrorismo e alla guerra. Gli organizzatori suggeriscono di portare un simbolo di pace da appendere all’ulivo. L’iniziativa ha il patrocinio del Comune.