La Provincia di Reggio Emilia informa che sulla Sp 486R di Montefiorino, nel centro abitato di Muraglione di Baiso, si è verificato un incidente che ha causato l’abbattimento della barriera stradale a protezione di un cortile sottostante. Da oggi e fino al termine dei lavori di messa in sicurezza dell’area adiacente la carreggiata stradale e lo stesso cortile – mediante il ripristino del cordolo e la posa di barriere stradali in cemento armato prefabbricato – si è dunque reso necessario restringere la carreggiata, istituendo un senso unico alternato, regolato da movieri, con limite di velocità a 30 km/h.

Da oggi al 7 novembre senso unico alternato, regolato da movieri, e limite di velocità a 30 km/h anche per un tratto di circa 200 metri sulla Sp 8 a Strambiana di Villa Minozzo per un restringimento della carreggiata dovuto al taglio ed alla rimozione di piante in appezzamenti boschivi. Durante i lavori la Sp 8 potrà anche essere chiusa al traffico – per brevi periodi necessari al taglio ed alla rimozione delle piante poste sul ciglio della strada –  ma comunque per non più di 5 minuti e comunque assicurando sempre il passaggio dei mezzi di trasporto pubblico e dei mezzi di soccorso e pronto intervento.

Dalle 8 alle 11 di sabato 24 ottobre infine sulla Sp 72, in corrispondenza del civico 39 di via Montesanto a  Ghiardo di Bibbiano, senso unico alternato e limite di velocità a 30 km/h per lavori di potatura di una siepe.