ScuolaMusicaMaf2015In concomitanza con l’Expo 2015 e la mostra “Invito a pranzo…ciò che resta”, allestita nel castello di Spezzano, a Fiorano Modenese, domenica 25 ottobre, dalle ore 17.00 l’orchestra di chitarre e i giovani cantanti della Scuola di Musica comunale si esibiscono negli spazi della mostra installazione. Ingresso libero.

La mostra, organizzata dall’associazione artistica INarte e dal Comune di Fiorano Modenese, è aperta tutti i sabati e le domeniche, fino all’8 novembre 2015.

Le installazioni prendono tutti i locali dell’ala est del castello di Spezzano. Ogni artista coinvolto ha ideato il suo invito a pranzo. ‘La salle à manger’ di Ilario Tamassia e Germana Galdi, è una sala elegante dove un pranzo è appena terminato e i resti ci raccontano di un storia già finita. ‘Street food’ di Stefano Pennacchietti, fotografo,  è una video installazione di quello che è un pasto consumato in fretta, in piedi e per la strada. ‘Sazietà’ di Cristina Roncati mostra cibo gigante, che sazia solo vedendolo. E termina con ‘Cibo del mare…ciò che resta’ delle artiste Tina de Falco, Monica Callegari, Maria Clotilde Schenetti.

Per informazioni: Servizio Cultura del Comune di Fiorano Modenese tel. 0536/833412 – 833438; cultura@fiorano.it.