SGP-Ufficio-Tecnico4Il Movimento 5 Stelle di Sassuolo ha consegnato oggi un Esposto alla corte dei Conti affinché indaghi sull’esistenza di danni erariali, causati dalla gestione Amministrativa e politica di Sgp.

“Lo avevamo annunciato ai cittadini e all’amministrazione mediante una conferenza stampa, tenuta con la partecipazione del nostro portavoce in Parlamento Vittorio Ferraresi, già membro della Commissione Giustizia – si legge nella nota di M5S Sassuolo – e dopo mesi di approfondito studio dei bilanci e di altri documenti in nostro possesso abbiamo preparato un esposto dettagliato che mette in evidenza i troppi aspetti ambigui, se non illegittimi, della gestione sino ad oggi tenuta con la società SGP srl. Che Ha generato un buco di oltre 100 milioni di euro.

In particolare abbiamo messo in evidenza i bilanci creativi rivisti fino a tre volte, i derivati e mutui sottoscritti senza le autorizzazioni consiliari, abusi di ufficio e falsi in bilancio, già riscontrati anche dalla Guardia di Finanza. Oltre ad altri punti che illustreremo durante una conferenza stampa Lunedì 26.10.

Finalmente – prosegue M5S – saranno ora le autorità competenti ad entrare nel merito di una questione che il Movimento 5 Stelle di Sassuolo ha iniziato a denunciare da non meno di due anni, per sentirsi contraddetto, persino deriso per poi scoprire sempre che i fatti da noi contestati erano veri. Il tempo delle mezze verità, delle informazioni omesse e delle propagande senza contenuto è finito, noi cittadini non siamo più disposti a tollerare gestioni che provocano voragini di debiti, e disservizi, che per essere pagati portano all’aumento delle aliquote al massimo o all’imposizione di situazioni di crisi sempre e solo a danno dei contribuenti innocenti”.