Cattabriga-MoraRiccione e lo Stadio del nuoto hanno chiamato gli atleti assoluti sul proscenio. Nella disputa del 4° trofeo di nuoto cittadino, con un Marco Orsi a pesca, Federico Bocchia, Alessia Polieri e Fabio Scozzoli con il tempo conseguito nelle prove dei 50 stile 200 farfalla e 50 rana che li ha qualificati per i campionati europei di dicembre in Israele, hanno dato entusiasmo  alla manifestazione vinta dal Cienne Uisp di Bologna su Imolanuoto.

Protagonisti del dorso e dello stile libero gli atleti del Gs Vigili del fuoco di Modena. Il poker di successi di Lorenzo Mora tra gli junior, in cui va sottolineato lo strepitoso 51.89 nei 100 dorso con il solo Simone Sabbioni in grado di fare meglio e il tris di successi tra i Ragazzi di Matteo  Cattabriga con il 2’00.79 nei 200 dorso, hanno messo una volta in più la loro grande predisposizione alla vasca corta.

Successo nei 100 e podi nelle altre distanze della specialità dorso per Alice DeLucchi, che con Alessandro Lolli da questa stagione nella cat.  Ragazzi, Riccardo Brighi e Lorenzo Ferrari hanno ottimamente figurato piazzando  il sodalizio biancorosso al 13° posto della generale.

In primo piano al femminile le vignolesi  junior di Azzurra91 con Giada Girotti con il successo nei 100 farfalla e 200 stile libero e Martina Pittalà sul podio delle prove dorso e stile. Anche la castelnovese Martina Ciriesi, in attesa di ingranare al meglio nella rana dove ha centrato il podio, ha vinto i 50 farfalla.

EsordientiFormigine

Esordio  stagionale anche per gli esordienti A di Formigine che subito si mettono in bella luce. L’affiiazione bolognese con President/Azzurra 91 li mette in un gruppo capace di raggiungere il 6° posto della generale con Chiara  Fontana che vince 50 e 100 farfalla, Giorgia  Zaccaria alla doppietta nel dorso, Asia Venturelli  al successo nei 100 rana. Ondablu che conta poi anche Elena Vincenzi  da podio a rana e stile libero, Virginia Franchi terza nei 100 dorso e Giorgia Gallina finalista nei 100 rana.