ZTL-SassuoloSarà operativo dal prossimo 9 Novembre il nuovo varco elettronico per il controllo degli accessi in Zona a Traffico Limitato di via Caula.

Lo stabilisce l’ordinanza n° 352 del 2015 firmata ieri dal Comandante della Polizia Municipale di Sassuolo Stefano Faso che, in sostanza, porta a cinque i varchi elettronici per il controllo degli accessi al centro storico.

Ai quattro già esistenti e funzionanti, posizionati in via Battisti, via Mazzini, via Clelia e via Pretorio, quindi, da lunedì 9 novembre si aggiungerà quello posizionato in via Caula che sarà attivo, come gli altri, ventiquattro ore al giorno.

Lo scorso 13 luglio sono stati completati i lavori di posa del varco elettronico e della relativa segnaletica di preavviso ed il 5 ottobre è stato rilasciato il certificato di conformità relativo alla posa in opera della rete dati in fibra ottica.

Terminata la fase di sperimentazione, quindi, dal prossimo 9 Novembre il varco d’accesso di via Caula sarà attivo e funzionante a tutti gli effetti: chiunque lo attraverserà senza regolare permesso sarà sanzionato.

Il varco elettronico sarà attivo e pienamente operante dalle ore 00,00  del 09 Novembre prossimo, sino a quella data eventuali sanzioni potranno e dovranno essere comminate solamente da Operatori della Polizia Municipale.

Da segnalare che il rispetto della segnaletica (orizzontale e/o verticale esistente) vige anche qualora il pannello luminoso posto in corrispondenza del varco sia non funzionante o spento: il sistema elettronico di rilevamento delle infrazioni, infatti, rimane operativo e  funziona anche in questi casi registrando i numeri di targa e comminando sanzioni normalmente.

Eventuali sospensioni temporali di validità dei singoli varchi, come avvenuto, ad esempio, in occasione delle Fiere di Ottobre, verranno pubblicizzate e comunicate nelle forme più opportune.

 

(immagine di repertorio)