carabinieri-sassuoloLa notte scorsa i Carabinieri di Sassuolo hanno tratto in arresto, dopo un inseguimento, uno degli autori di un tentato furto e di un furto consumati a Casalgrande e Sassuolo presso colonnine self-service di distributori di carburante.

Ieri sera a Casalgrande, quattro persone, dopo aver rubato un caravan Volkswagen, hanno tentato di sradicare una colonnina self serve di Eurogas in via Turati, senza riuscirvi. Fallito il colpo, hanno spostato le loro intenzioni delittuose in quel di Sassuolo dove hanno preso di mira una stazione di servizio in via Radici in Monte. Riusciti nell’intento di portare via la cassa del self service, i quattro malviventi sono incappati nella pattuglia dei Carabinieri di Sassuolo con la quale hanno ingaggiato un inseguimento. Inseguimento terminato in via Rovigo dove tre di questi, abbandonato il mezzo, sono riusciti a dileguarsi. Il quarto, invece, è stato arrestato. Si tratta di un 22enne nativo di Sassuolo, finito nei guai solo un mese fa a seguito di furti nei garage della zona.

Mentre proseguono da parte dei militari sassolesi le ricerche degli altri tre malviventi (hanno agito tutti con il volto travisato), sul caravan è stata rinvenuta la colonnina self service sradicata nel distributore di via Radici in Monte.