Caselli_Grillo_CartaIncontro, oggi a Milano, tra l’assessore regionale all’Agricoltura Simona Caselli e Albina Assis de Pereira Africano, la Commissaria generale per il Padiglione dell’Angola, oltre che presidente dello Steering Committee dell’Esposizione Universale. A seguire nel Padiglione dell’Unione Europea, si è tenuto un confronto tecnico per verificare la possibilità di utilizzare fondi europei per iniziative post Expo, in particolare sui temi della cooperazione con Paesi dell’area del Sud America con i quali sono state sviluppate relazioni nei sei mesi dell’Esposizione.
L’assessore all’Agricoltura Caselli è stata, poi, intervistata – sui temi dell’agricoltura e dei cibo del futuro – dai ragazzi di Radioimmaginaria, ospite del padiglione Ue, la prima e unica radio di adolescenti in Italia, nata a Castel Guelfo di Bologna, fatta, diretta e condotta da ragazzi tra gli undici e i diciassette anni.
«Expo è stata una straordinaria occasione per costruire relazioni internazionali e progetti comuni in campo agricolo, un’opportunità per condividere le competenze di questa regione leader nell’agroalimentare. In sintonia con lo spirito e gli obiettivi di questa Esposizione Universale, ma anche con la tradizione di impegno solidale che da sempre caratterizza l’Emilia–Romagna», ha sottolineato l’assessore Caselli che a Palazzo Italia, alla presenza del segretario generale Fabrizio Grillo, ha firmato la Carta di Milano.