raccolta-alimentareLo scorso sabato 24 ottobre si è svolta una raccolta alimentare a favore dell’Emporio della Solidarietà Il Melograno presso tutti supermercati Coop Estense di Sassuolo: Coop Mezzavia, Coop via Mosca e Coop via Goito. Nel corso della giornata, più di 60 volontari si sono alternati nei tre punti vendita per raccogliere i beni generosamente donati da cittadini e soci. L’iniziativa si è svolta contemporaneamente in tutta la provincia di Modena; diversi punti di raccolta sono stati attivati anche a favore degli empori solidali “Portobello” di Modena e “Il pane e le rose” di Soliera.

A Sassuolo, in tutto sono stati raccolti 189 litri di olio, 2546 confezioni di scatolame (tonno, legumi etc), 477 kg di farina, 727 kg di pasta, 313 kg di zucchero, 796 confezioni di biscotti e alimenti per la prima colazione, 230 flaconi di prodotti per l’igiene personale, più di 600 confezioni di generi alimentari vari ( succhi di frutta, latte, alimenti per bambini etc), 51 confezioni di pannolini.

Il risultato della raccolta verrà destinato alle famiglie in difficoltà del comune di Sassuolo e servirà a riempire gli scaffali dell’Emporio della solidarietà Il Melograno.

Un ringraziamento sentito va a Coop Estense, che ha ospitato l’iniziativa, ai cittadini e soci che hanno donato con generosità una spesa per l’Emporio ed ai numerosi volontari che hanno contribuito con il loro servizio. La raccolta alimentare è stata coordinata dal Centro Servizi per il Volontariato di Modena.

Per informazioni: www.emporiomelograno.it.