Bane-Internet-3Riparte dal 5 novembre il progetto “Pane e Internet” in Biblioteca Comunale, un’iniziativa della Regione Emilia Romagna in collaborazione con i Comuni,  finalizzato a trasmettere le competenze di base per navigare in rete, soprattutto a quanti – per questioni anagrafiche, difficoltà lavorative, disagio sociale di vario genere – sono a rischio di esclusione digitale.

Con il supporto e l’affiancamento dei facilitatori digitali, chiunque abbia bisogno di usare internet può imparare ad utilizzare questo strumento, per soddisfare le proprie esigenze: cercare informazioni, usare i servizi on line, evitare i rischi della rete, sfruttare le possibilità offerte da internet per trovare lavoro, consultare gli annunci, presentare domande, inviare il curriculum, rispondere alle offerte, scaricare modulistica, creare una casella di posta elettronica e altro ancora.

Il servizio – completamente gratuito e accessibile su prenotazione – sarà attivo ogni giovedì pomeriggio e venerdì mattina presso la Biblioteca Comunale “N. Cionini”, via Rocca 19. Per informazioni e prenotazioni, è possibile rivolgersi direttamente agli operatori della Biblioteca, oppure telefonare al n. 0536 – 1844813.

 

Pane e internet è un progetto della Regione Emilia Romagna per diffondere l’uso delle tecnologie. Info: www.paneeinternet.it – paneeinternet@regione.emilia-romagna.it