Matteo-Salvini_ph-BiografieonlineTutta piazza Maggiore blindata e attorno ad essa un’area rossa off limits protetta da un cordone di forze dell’ordine composto da centinaia di uomini che lasceranno un cuscinetto costante di 700 metri a difesa del comizio. Archiginnasio, biblioteca Sala Borsa e Museo Medievale chiusi, porte sbarrate anche a Palazzo D’Accursio, sede del Comune e a Palazzo Re Enzo, più 11 linee del trasporto pubblico locale deviate.

Queste le misure speciali di sicurezza adottate per domani, quando nella piazza simbolo di Bologna, si terrà la manifestazione nazionale della Lega, voluta dal leader del Carroccio Matteo Salvini, che concluderà gli interventi. Oltre ai big del partito, da Umberto Bossi e Roberto Maroni, saranno presenti sul palco anche la leader di FdI Giorgia Meloni, ed il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi, alla sua prima volta in piazza Maggiore.

L’attenzione da parte della Questura e della Prefettura sull’ordine pubblico è altissima. Si temono infatti possibili tensioni dovute alle contromanifestazioni dei centri sociali e collettivi.