Bastiglia-taglio-nastro“Volontà a non arrendersi, coraggio di andare avanti, capacità di individuare possibilità di crescita anche tra le pieghe delle difficoltà, creare lavoro. Queste le caratteristiche di chi fa impresa oggi – spiega Mauro Bastoni, presidente di Confesercenti per l’area di Nonantola e vice presidente provinciale dell’Associazione imprenditorialeche non esita a rischiare in prima persona, investendo e puntando su qualità ed innovazione nonostante il periodo economico non sia dei migliori.” Il commento arriva a margine dell’inaugurazione avvenuta stamani di un punto vendita di generi alimentari, ortofrutta in primis, nel cuore di Bastiglia.

L’attività in questione già esistente, si è ulteriormente allargata ampliando l’offerta merceologica, e quindi incrementando il servizio di quello che, nell’arco degli ultimi due anni è diventato per la comunità bastigliese e non solo un punto di riferimento a tutti gli effetti.

“È un momento bello e significativo per una serie di ragioni – prosegue Bastoni – Anzitutto ripaga gli sforzi di chi quasi ormai due anni fa ha resistito e non si è arreso nei terribili giorni  dell’alluvione che ha colpito il paese, rimboccandosi immediatamente le maniche e riaprendo al più presto l’attività. È poi importante per Bastiglia in quanto l’esercizio continua ad operare nel centro del paese, offrendo in questo modo il proprio contributo alla valorizzazione del medesimo. Quindi, il coraggio dei piccoli imprenditori e delle piccole imprese: ancora ossatura portante del territorio e del Paese. E da ultimo, ma non per questo meno importante, la volontà di investire e quindi creare la possibilità per nuove prospettive di crescita. Riteniamo sia necessario e fondamentale sostenere con maggiore risorse la capacità di ripresa delle imprese minori; anche al fine di rilanciare l’occupazione nel settore, visto l’importanza della forza lavoro nelle piccole imprese che statisticamente registrano una intensità occupazionale maggiore rispetto alle medie e grandi”, conclude Bastoni.