Aeroporto-Marconi-5Prosegue senza sosta la crescita di passeggeri dell’Aeroporto di Bologna: a ottobre lo scalo ha registrato un incremento del 7,3% sullo stesso mese del 2014, per un totale mensile di 601.612 passeggeri.

Tale importante risultato è la conferma di un trend positivo che ha caratterizzato tutti i mesi della stagione estiva, grazie all’avvio di nuove rotte e al potenziamento di rotte esistenti. Con ottobre, infatti, per il Marconi diventano sei i mesi consecutivi che hanno registrato più di 600 mila passeggeri (con il picco di agosto, sopra ai 700 mila).

In forte crescita i passeggeri su voli internazionali (458.949, +8,9%), aumentano anche i passeggeri su voli nazionali (142.663, +2%).

Queste le destinazioni preferite a ottobre: Londra, Parigi e Francoforte sul podio, seguite da Madrid, Barcellona, Istanbul, Palermo, Catania, Roma e Amsterdam.

Nei primi dieci mesi dell’anno i passeggeri complessivi sono stati 5.839.911, con una crescita del 3,7% sullo stesso periodo del 2014.

Da segnalare, infine, che secondo una ricerca pubblicata oggi dal Corriere Economia sulla soddisfazione dei consumatori rispetto al servizio ricevuto, il Marconi si piazza la primo posto in Italia tra gli aeroporti di dimensioni medio-piccole. “Ha fatto fruttare un’ottima gestione e ha catalizzato – scrive il quotidiano – gran parte del traffico aereo assorbendo anche quello dell’affollata riviera romagnola”.