carabinieri-notturnaI Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di San Giovanni in Persiceto hanno arrestato un 27enne marocchino, residente a San Pietro in Casale, per danneggiamento, oltraggio, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali.

Alle ore 2:00 di sabato scorso, la Centrale Operativa del 112 è stata informata che un giovane in preda ai fumi dell’alcol aveva infranto la porta a vetro di un locale adibito al gioco con le slot machines, situato in via Galliera Nord a San Pietro in Casale. All’arrivo dei Carabinieri il soggetto, in evidente stato confusionale, veniva identificato e invitato a mantenere la calma per consentire la ricostruzione dei fatti, ma lo stesso, invece di collaborare, si agitava ulteriormente, prima proferendo parole ingiuriose nei confronti degli operanti, poi aggredendo gli stessi con calci e pugni. Uno dei militari intervenuti ha riportato tre giorni di prognosi a causa di una contusione all’avambraccio destro. Una volta finito in manette, il 27enne proseguiva la sua condotta violenta ai danni dell’autoradio dei Carabinieri che danneggiava all’altezza dello sportello posteriore destro. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, il giovane marocchino è stato messo agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza prevista per il mese prossimo.

Il giovane è gravato da numerosi precedenti di polizia per vari reati: rapina, resistenza a pubblico ufficiale, oltraggio a pubblico ufficiale, lesioni personali, immigrazione clandestina, furto con destrezza, rapina e detenzione di sostanze stupefacenti.