carabinieri_1000I Carabinieri della Stazione di Bologna Porta Lame hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di M.M., 29enne bolognese, già detenuto in carcere a seguito della sparatoria avvenuta il 20 giugno scorso in via Tosi Bellucci a Bologna. Questa volta, l’uomo è accusato di concorso in sequestro di persona e lesioni personali aggravate ai danni di un 16enne.

I fatti risalgono alla notte di Capodanno quando la vittima – rea di aver colpito inavvertitamente un’autovettura mentre giocava a palle di neve in zona Barca in compagnia di alcuni amici  – fu sequestrata, picchiata, minacciata quindi scaraventata nel fiume Reno. Il ragazzino, riuscito ad aggrapparsi all’argine, nonostante le ferite raggiunse casa poi l’ospedale Maggiore. Qui, oltre ad un trauma cranico e a contusioni al torace, gli venne riscontrata la rottura di un timpano. Nei giorni a seguire la denuncia presso i carabinieri di Bologna Porta Lame dove il ragazzo diede una descrizione lucida dell’accaduto e dell’aggressore. Quindi l’identificazione attraverso una foto segnaletica.

Ad incastrare l’autore di tale brutale aggressione i tabulati telefonici che lo davano nei luoghi descritti dal 16enne, nonostante lui continuasse a negare tutto.