Bologna CarabinieriNella serata di ieri, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Bologna Centro, nell’ambito di un servizio antidroga in piazza Verdi e vie limitrofe, hanno arrestato tre magrebini e un’italiana per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Amico ti serve fumo?”,Hai bisogno di fumo o coca?”, “Quanto hai da spendere?”, sono alcune delle frasi più rilevanti che i quattro spacciatori hanno proferito ieri sera ai Carabinieri che, indossando gli abiti civili, sono stati scambiati per potenziali clienti alla ricerca di sostanze stupefacenti. I fatti sono avvenuti in due momenti diversi, tra le ore 21:30 e le ore 22:00. Il primo, che ha portato all’arresto di un 34enne tunisino, un 30enne marocchino, entrambi senza fissa dimora, e una 31enne italiana, domiciliata presso una comunità di Bologna, è stato caratterizzato dalla complicità con cui i tre malviventi si erano organizzati per la vendita di hashish. Così, mentre la donna e il tunisino, suo fidanzato, attiravano i passanti invogliandoli ad acquistare un po’ di hashish per ravvivare la serata, il marocchino, laddove l’aggancio andava in porto, provvedeva alla vendita del prodotto che nascondeva negli slip. Il quarto spacciatore, 30enne marocchino, senza fissa dimora, è finito in manette con il solito modus operandi, ma invece di essere aiutato da qualcun altro ha fatto tutto da solo. Nel corso del servizio sono stati sequestrati complessivamente 20,7 grammi di hashish e 345 euro in contanti.

Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, i quattro pusher, tutti con precedenti di polizia, sono stati tradotti questa mattina in Tribunale per l’udienza di convalida dell’arresto.