Urano-BorelliE’ deceduto nella notte, a seguito di una grave malattia, Urano Borelli, 79 anni, uno degli artisti che animarono la Modena beat degli anni ’60-’70. Da anni dirigente sindacali Acli, era iscritto al Partito democratico.

Il cordoglio dei segretari provinciale e cittadino del Pd Lucia Bursi e Andrea Bortolamasi: “Desideriamo esprimere a nome nostro e del Partito democratico modenese il cordoglio per la scomparsa di Urano Borelli, artista poliedrico, sindacalista, uomo di profondi valori e sempre aperto al dialogo. Ai figli Tanya, Ariele ed Heron vanno le nostre più sentite condoglianze”.

***

Il sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli e il vicesindaco e assessore alla Cultura Gianpietro Cavazza hanno espresso il loro cordoglio ai familiari per la morte di Urano Borelli. “Era stato un protagonista della Modena capitale del Beat – è scritto nel messaggio – e ha saputo creare rapporti forti di umanità e amicizia con tante e tanti modenesi, impegnandosi con successo, in prima persona e con la sua famiglia, per la promozione della musica e della cultura nella nostra città”.