decorazioni-curiosaLa solidarietà esattamente come la creatività non hanno confini territoriali e spesso intrecciano il loro percorso. A confermarlo le proposte, arrivate da molte parti d’Italia, per partecipare a “Una decorazione di Natale per sorridere”, iniziativa firmata dal portale Creare Insieme con gli organizzatori di Curiosa. Tra le prime a rispondere le creative dell’Emilia Romagna, del Lazio, della Lombardia, della Puglia e dalla Sicilia.

Palline natalizie solidali decorate a mano, creazioni uniche ed originali il cui ricavato sarà interamente devoluto ad Aseop – Associazione Sostegno Ematologia Oncologia Pediatrica Onlus – per finanziare il progetto “La Casa di Fausta”.

L’iniziativa sarà uno dei fiori all’occhiello della sesta edizione di Curiosa, la Mostra-mercato di Natale organizzata da ModenaFiere che si svolgerà presso i padiglioni del quartiere fieristico modenese dal 5 all’8 dicembre prossimi. Una iniziativa rivolta a tutti gli amanti del fai-da-te e non “col pallino della pallina”, che avranno voglia di scatenare la propria creatività natalizia.

Curiosa è uno degli appuntamenti fieristici più attesi del prossimo mese. Per la kermesse  2015 confermate le tre sezioni classiche – Idee Regalo, Creatività, Enogastronomia – e il Santa Claus Festival; in preparazione molte novità, per una manifestazione sempre più interattiva e coinvolgente per tutta la famiglia.

 

Come partecipare

È molto semplice: occorre anzitutto registrarsi sul portale all’indirizzo http://www.creareinsieme.it/una-decorazione-per-sorridere-2015.asp; realizzare con estro, creatività e fantasia la propria pallina, e inviarla – entro martedì 1 dicembre 2015 – alla redazione di CreareInsieme – via Mazzini 180/A, 41049 Sassuolo (MO).

Le decorazioni parteciperanno ad una speciale votazione popolare online e, per le quattro che otterranno il più alto numero di voti, è prevista la pubblicazione su dedicate riviste di settore. Le palline poi, andranno anche ad abbellire il grande albero di Natale che verrà allestito a Curiosa, oltre ad essere omaggiate a quanti ne faranno richiesta in cambio di una donazione. La somma ricavata verrà devoluta all’ASEOP per la realizzazione de “La Casa di Fausta”.

Il regolamento completo è disponibile su www.creareinsieme.it; informazioni – oltre che sul sito, sulla pagina Facebook del portale, scrivendo una mail a info@creareinsieme.it o telefonando al numero 347.4511588.