03bologna1928-(2)Con l’Amatori ha ritrovato il gioco, col Bologna 1928 servono i punti. Il Giacobazzi Modena Rugby cerca lo scatto giusto per avvicinare il gruppo di testa, e a Bologna vuole riassaporare il gusto di una vittoria che manca dalla gara di andata, quando i biancoverdeblù hanno avuto la meglio sui felsinei per 14-13.

Nel lunch match di giornata, visto l’anticipo di due ore sull’orario tradizionale (si gioca alle 12.30 invece che alle 14.30), gli uomini di Ogiersi trovano di fronte ad un vero e proprio crocevia, come conferma il terza linea Marco Venturelli: «Siamo ancora in corsa per i primi tre posti, ma con Bologna 1928 non possiamo fallire. È quasi una sfida da dentro o fuori, per noi conta solo la vittoria. La buona prestazione di Parma – precisa Venturelli, autore di una meta domenica scorsa con l’Amatori – ci ha dato fiducia, ma giocare bene non basta più, ora servono i punti. Non è solo per una ovvia questione di classifica, ma anche per il morale del gruppo: col Bologna 1928 non ci sono scuse, possiamo e dobbiamo tornare a casa con un successo».

Gianluca Ogier, tecnico del Giacobazzi Modena, ha perso per infortunio Pietro Trotta, di nuovo in campo solo nel 2016, mentre il fratello Davide accusa ancora problemi alla caviglia. Uguzzoni torna sulla trequarti, con l’inserimento in mediana dell’apertura Catellani. In prima linea out Ridolfi, al suo posto c’è Marco Rizzi. Questi i convocati e il probabile XV biancoverdeblù: Utini; Marzougui, Orlandi, Uguzzoni, Lanzoni; Catellani, Rovina; Venturelli M., Venturelli L., Lamptey; Maccaferri, Dormi; Faraone, Gibellini, Rizzi M. A disposizione: Vaccari, Floris, Pincelli, Salici, Furghieri, Esposito, Pilati. Arbitra il signor Claudio  Castagnoli, fischio d’inizio anticipato alle ore 12.30.

 

Serie B (girone 2, poule 1), 6a giornata:Romagna-Reno Bologna, Amatori Parma-Noceto, Bologna 1928-Giacobazzi Modena.

Classifica: Noceto 19, Romagna 13, Amatori Parma 11,Reno Bologna 6, GiacobazziModena 5, Bologna 1928 4.

 

(foto: Sara Bonfiglioli)