‘Specialmente in biblioteca’ è un tavolo aperto di 10 biblioteche specializzate in diversi ambiti disciplinari a cui aderisce la Biblioteca della salute mentale e delle scienze umane “Minguzzi-Gentili” dell’Istituzione “Gian Franco Minguzzi”. Il tavolo intende realizzare azioni comuni di promozione e comunicazione, per diffondere la conoscenza delle attività e delle risorse di queste strutture che coniugano attività scientifica e divulgazione.

Aderiscono a ‘Specialmente in biblioteca’: Biblioteca della salute mentale e delle scienze umane “Minguzzi-Gentili”; Biblioteca dell’Istituto Storico Parri Emilia-Romagna; Centro RiESco; Centro Amilcar Cabral; Biblioteca Italiana delle Donne; Biblioteca della Fondazione Gramsci Emilia-Romagna; Biblioteca Dipartimento di Scienze dell’Educazione Unibo; Biblioteca Dipartimento di Psicologia Unibo; Biblioteca Biblioteca del Dipartimento di Sociologia e Diritto dell’Economia (sede di Strada Maggiore 45 – Unibo); Biblioteca del Centro Documentazione Handicap.

Per far conoscere a un pubblico ampio le diverse biblioteche, fra approfondimento specialistico e divulgazione, dal 25 novembre al 15 dicembre si svolgeranno 8 incontri pubblici aperti a tutti.

Il primo appuntamento è in programma domani, mercoledì 25 novembre, alle 17.30, nella Biblioteca della salute mentale e delle scienze umane “Minguzzi-Gentili” – Via Sant’Isaia, 90: La via più breve non è quella retta. Percorsi nell’outsider art. Presentazione del libro curato da Sara Ugolini, esperta di arte irregolare. Inseme alla curatrice, partecipa Dede Auregli – Direttore dell’Istituzione Villa Smeraldi.