Come da tradizione, nell’ultima settimana di novembre torna la fiera di Sant’Andrea, patrono di Castelnovo Sotto. In occasione della festività, l’amministrazione comunale ha allestito un programma ricco di iniziative e intrattenimenti. Per tutta la durata della kermesse, da domani a lunedì, sarà in funzione il luna park mentre domenica il centro si popolerà di bancarelle e stand espositivi dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18. Lunedì, invece, sarà regolarmente presente il mercato ordinario.
Da sabato 28 novembre (inaugurazione ore 15) a domenica 4 dicembre i centri diurni “Damiel” e “Il Villaggio”, allestiranno in municipio una mostra che, a partire dalla sala “Bianca Magnani” fino alla sala consiliare, racconterà le molteplici attività in cui i ragazzi ospiti dei due centri si impegnano quotidianamente.
La mostra – che si colloca all’interno delle iniziative promosse in occasione del 3 dicembre, Giornata Internazionale dei diritti delle persone con disabilità – è organizzata dalla cooperativa sociale Coress e proseguirà nei locali dell’oratorio della parrocchia di Sant’Andrea e per le vetrine di alcuni negozi del centro storico in via Gramsci.

Domenica la fiera proseguirà con l’apertura straordinaria del Museo delle tappatrici d’epoca di Silvano Perseguiti in via della Repubblica e del Museo della Maschera (con sede in municipio), a cura dell’associazione “Al Castlein”, dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18.