E’ in programma domenica 29 novembre dalle 8 alle 20, nel centro di Poviglio, “Mercato in festa”, che vedrà la presenza degli ambulanti del mercato di alta qualità “Terre dei Gonzaga” e del consorzio “Qualità dei mercati” di Parma.

Per l’occasione saranno aperti i negozi del centro e una selezioni di banchi all’insegna del Made in Italy. L’evento è organizzato dall’assessorato alla Promozione del territorio del Comune di Poviglio, in collaborazione con le due associazioni e Confcommercio.

“Terra dei Gonzaga” è un’associazione di ambulanti nata dall’idea di un gruppo di operatori che nel 2005 decisero di unirsi per creare un’Ati di operatori seri e motivati che si proponevano di organizzare manifestazioni nella Bassa reggiana e mantovana, con l’obiettivo di creare occasioni di lavoro per tutti gli operatori e rivitalizzare i centri storici con un mercato di qualità che propone tutte le merceologie possibili. Da alcuni anni è nata la collaborazione con la consorella parmigiana “Qualità dei Mercati” di Parma, che riunisce in una sola associazione numerosi e selezionati titolari di licenza di vendita su aree pubbliche.