colonneLe otto colonne che caratterizzano la facciata del Teatro Astoria di Fiorano Modenese, sede anche di sale e uffici pubblici, frequentato da migliaia di persone per la sua intensa attività e affacciato sulla piazza principale del paese, hanno bisogno di un intervento di manutenzione mirante per rimuovere la verniciatura ammalorata e per ridipingerle.

Franco Stefani, presidente di System Group e cittadino onorario di Fiorano Modenese, si è dichiarato disponibile, con una donazione, a realizzare l’intervento a proprie cura e con delibera n. 98 del 19 novembre, la Giunta Comunale ha accettato la donazione, demandando al settore tecnico i successivi adempimenti.

Alla richiesta di un commento, l’ing. Franco Stefani ha detto: “Vorrei fare qualcosa di più”,  aggiungendo soltanto “perché è necessario per nostra comunità”.

“ E’ un bell’esempio della cosiddetta responsabilità sociale d’impresa – risponde il sindaco Francesco Tosi – aziende del territorio che vanno al di là della semplice logica produttiva e si rendono in qualche modo corresponsabili della situazione complessiva della comunità nella quale vivono e con la quale interagiscono. Ne abbiamo alcuni casi. In questa occasione ringrazio, a nome dell’intera comunità fioranese, l’ing. Franco Stefani , al quale peraltro non era stata fatta nessuna richiesta e che quindi  si è offerto  di propria spontanea  volontà passando qualche giorno fa in piazza. La tempestività dell’intervento ci fa riflettere anche sui tempi che inevitabilmente la pubblica amministrazione avrebbe avuto, a causa di una burocrazia che credo andrebbe snellita”.