conferimentoSi è svolta questa mattina, presso la sede Municipale, la Cerimonia di conferimento della Cittadinanza Onoraria del Comune di Novafeltria (RN) al Capitano dei Carabinieri Dott. Umberto Geri (Comandante della Compagnia Carabinieri di Novafeltria dall’agosto 2007 a settembre 2015), attribuita con deliberazione di Consiglio Comunale n. 47 del 16/10/2015 con la seguente motivazione:

 “per l’alto senso del dovere e della fedeltà dimostrati a favore dello Stato e delle sue Istituzioni e per la costante presenza e sostegno al fianco delle istituzioni locali nell’affrontare e risolvere delicate questioni di comune interesse, per il contributo e gli interventi di prevenzione, repressione e controllo del territorio per la difesa e sicurezza dei cittadini e della Comunità di Novafeltria”.

Il Sindaco di Novafeltria, Dott. Lorenzo Marani, anche a nome del Consiglio comunale, ha illustrato le motivazioni del conferimento della cittadinanza ed ha consegnato al Capitano Umberto Geri la relativa pergamena.

Il Capitano Umberto Geri ha ringraziato il Sindaco e il Consiglio comunale per il riconoscimento ottenuto, a testimonianza dell’importante ruolo svolto dall’Arma dei Carabinieri.

Oltre ai Consiglieri comunali di Novafeltria, hanno altresì preso parte alla cerimonia:

– i Sindaci di Casteldelci, Pennabilli, Sant’Agata Feltria ed i Vice Sindaci di Maiolo, San Leo e Talamello;

– il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Rimini, Col. Mario Conio;

– i comandanti della Compagnia CC di Novafeltria e delle Stazioni Carabinieri dell’alta Valmarecchia