Autostrada A1Autostrade per l’Italia comunica che sull’A1 Milano Napoli è stato chiuso il tratto tra Reggio Emilia e Terre di Canossa Campegine, in direzione Milano e tra Parma e Reggio Emilia in direzione Bologna, a causa dell’incidente autonomo di un mezzo pesante che si è ribaltato sul cavalcavia dello svincolo di Reggio Emilia. A causa dell’incidente il mezzo pesante che trasportava soda caustica, ribaltato su un fianco, ha perso gasolio sulla carreggiata.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Vigili del Fuoco le Pattuglie della Polizia Stradale ed i soccorsi sanitari e meccanici, oltre al personale della Direzione 3° Tronco di Bologna.

Per gli utenti diretti verso Milano si consiglia di uscire a Reggio Emilia e di riprendere l’A1 al casello di Terre di Canossa Campegine, dopo aver percorso la SS9 Emilia; o prendere l’A22 per raggiungere Milano dall’A4.

Per il traffico diretto verso Bologna si consiglia di uscire a Parma e raggiungere Reggio Emilia sempre  attraverso la SS9 Emilia; mentre per quello diretto verso Firenze si consiglia infine di prendere l’A15 e di rientrare in A1 a Firenze attraverso l’A12 e l’A11.