Serena-DaolioSarà un gradito ritorno, quello con Serena Daolio, ad animare di musica l’Auditorium San Rocco di Carpi quando, mercoledì 2 dicembre alle ore 21, la soprano di origine carpigiana sarà la protagonista assoluta di Dramma e melodramma. Viaggio tra poesia e musica, l’ottavo appuntamento de Una Serata a San Rocco, la rassegna di spettacoli gratuiti promossi da San Rocco Arte e Cultura, ente culturale della Fondazione CR Carpi.

La soprano, le cui esibizioni sono sempre molto apprezzate dal pubblico, presenterà quest’anno un inaspettato programma che la vedrà impegnata nella duplice veste di narratrice e cantante, recitando brani estratti dai romanzi, drammi e poemi più celebri che si sono poi tramutati in famosissime opere quali Aida, Don Carlo, Manon Lescauto, Adriana Lecoureur e tante altre.
Il pubblico potrà dunque ascoltare le arie più note del repertorio operistico e insieme cogliere i collegamenti, le derivazioni e gli intrecci tra testo letterario e partitura musicale, per un viaggio unico nell’approfondimento della genesi di un’opera d’arte, con l’ausilio di un interprete d’eccezione quale il Maestro Raffaele Cortesi al pianoforte.

Tutti gli spettacoli sono a partecipazione libera e gratuita sino ad esaurimento dei posti disponibili, senza la possibilità di effettuare prenotazioni.

Prossimo appuntamento della rassegna sarà quello con il concerto gospel del Quincy Blue Choir  sabato 12 dicembre.

Rimandiamo, per ulteriori informazioni, al sito internet www.auditoriumsanrocco.it e alla pagina Facebook Auditorium San Rocco.