FIG-prostituzione“Spesso le immagini valgono più di mille parole. E questa volta a parlare sono proprio loro: quella che vedete è la fotografia di una prostituta che in pieno giorno, dandosi il cambio con le colleghe, occupa il marciapiede di via Caduti in Guerra, subito dopo la rotonda del Tempio”.  Questa la segnalazione che arriva da Valentina Mazzacurati, responsabile Forza Italia Giovani di Modena sulla situazione di degrado nei pressi del centro storico della città. “La presenza dei questa e di altre prostitute in quel punto, a partire dall’ora di pranzo, è ormai pressoché fissa, come sa bene chi passa di lì ogni giorno, per lavoro o perché residente – continua Mazzacurati -. Ci chiediamo come sia possibile che un sindaco che vuole fare lo ‘sceriffo’ tenendo per sé le deleghe alla sicurezza non si sia accorto di un problema così evidente. Ci chiediamo come sia possibile lasciare in mano al racket della prostituzione le vie centrali della città. O forse Muzzarelli non sa che dietro alla prostituzione si nascondono traffici illeciti ancor più gravi?”.

Per Mazzacurati si tratta dell’ennesima “prova dell’inadeguatezza del sindaco nel gestire la situazione sicurezza – continua la responsabile di Forza Italia Giovani –. Un fatto gravissimo che denota anche l’inesistente rispetto che il sindaco ha per i cittadini: mamme e bambini che passano per quella strada a piedi, sono costretti ad assistere all’imbarazzante spettacolo senza che nessuno si preoccupi di intervenire per ripristinare il decoro della città”.

Forza Italia Giovani chiede dunque “al primo cittadino di occuparsi immediatamente della questione, con interventi mirati a debellare il fenomeno. E, tanto per non nascondere la polvere sotto al tappeto, chiediamo approfondite indagini per comprendere da chi il giro di prostitute in centro, che esiste e persiste da anni, sia gestito e organizzato, in modo da debellarlo una volta per tutte”.