Suarez---VecinoIl freddo pungente e le procedure di sicurezza sempre più rigide non hanno scoraggiato l’ing. Salvatore Salerno, promotore del Premio “Campione del Primo Tricolore” e ”Presidente della Commissione “Onore al Tricolore” dei Lions Clubs International che ne sostiene la realizzazione, che nel pomeriggio di domenica 29 novembre si è recato al Classic Hotel di Reggio Emilia al fine di raccogliere le firme dei calciatori della Fiorentina sui palloni che saranno destinati in beneficenza.

L’occasione si è presentata grazie alla presenza in città della compagine viola per l’incontro di campionato che la vede contrapposta al Sassuolo. Dopo aver contattato ed esposto l’iniziativa ai responsabili della società sportiva, l’ing. Salerno si è recato all’incontro concordato. L’occasione ha anche permesso all’ing. Salerno di ringraziare personalmente Pasqual, il capitano della compagine viola, per l’adesione data all’iniziativa “Capitani del Primo Tricolore” con l’invio della propria fascia autografata.

Marcos-Alonso

Salerno ha aspettato, in compagnia di un responsabile alla sicurezza, che i calciatori scendessero dalle relative camere. Tale modalità ha permesso di raccogliere quasi tutte le firme dei calciatori presenti per l’occasione. Andiamo quindi ad elencarli incominciando da Rebic, Kalinic, Badelj, Rodriguez, Fernandez, Verdù, Babacar, Alonso, Lezzerini, Tatarusanu, Rossi, Roncaglia, Suarez, Vecino, Bernardeschi, Pasqual, Astori e Sepe. A queste si sono aggiunte anche le firme di Mister Paulo Sousa, al quale sono stati esposti i contenuti del Premio stesso, e del Club Manager Roberto Ripa al quale Salerno ha consegnato il guidoncino del Primo Tricolore in segno di stima e gratitudine.

Un ringraziamento è rivolto alla ACF Fiorentina per la disponibilità dimostrata nei confronti dell’iniziativa collegata alla 2° Ed. del premio “Campione del Primo Tricolore” 7 gennaio 2016.

Sousa-3

Il Premio:

Istituito per la massima serie dei campionati maschili e femminili italiani di cinque discipline sportive, basket, calcio, pallanuoto, rugby e volley, ha la finalità di riconoscere il titolo di «CAMPIONE DEL PRIMO TRICOLORE» alla Società che alla data del 7 gennaio di ogni anno, giornata nazionale del Tricolore, ha ottenuto il migliore punteggio secondo le regole stabilite dalla relativa federazione o lega. Il Premio «CAMPIONE DEL PRIMO TRICOLORE», che riproduce nel diritto la bandiera della Repubblica Cispadana del 7 gennaio 1797, sarà consegnato, per l’edizione corrente, nel corso di una cerimonia che avrà luogo nella prima metà del mese di febbraio 2016 presso un’appropriata sede della città di Modena.