carabinieri-notturnaI Carabinieri della Stazione di Casalecchio di Reno hanno arrestato un 37enne e un 42enne, serbi, senza fissa dimora, per concorso in tentato furto aggravato, resistenza a un pubblico ufficiale e lesioni personali aggravate.

E’ accaduto questa notte, quando la Centrale Operativa del 112 ha ricevuto la segnalazione di un cittadino di Casalecchio di Reno che riferiva di essersi svegliato di soprassalto a causa di alcuni rumori metallici provenienti da fuori e successivamente, affacciatosi al balcone, di aver notato due uomini intenti ad armeggiare con la portiera di un auto parcheggiata in via Giovanni XXIII. I Carabinieri si sono recati immediatamente sul posto e ivi giunti hanno individuato due soggetti che corrispondevano alla descrizione fornita dal richiedente. Gli stessi, alla vista dei militari, hanno cominciato a correre tentando la fuga per le vie limitrofe, ma sono stati raggiungi e bloccati. E’ stato in quel momento che un Carabiniere è rimasto lievemente ferito a una mano a causa della violenta reazione dei due malviventi che speravano di evitare le manette. L’auto, un Ford Galaxy, intestata a un 69enne del luogo, è rimasta danneggiata durante il tentativo di scasso.

Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, i due predoni, tra l’altro, gravati da numerosi precedenti di polizia, sono stati tradotti in carcere.