Esselunga-newEsselunga riapre mercoledì 2 dicembre il rinnovato superstore di Sassuolo, in via Circonvallazione Nord-est. Oltre 3800 metri quadri di superficie di vendita, dotato di un ampio parcheggio a raso e interrato in grado di ospitare circa 780 autoveicoli. Esselunga Sassuolo è l’ottava apertura del Gruppo nel 2015. All’interno del negozio è stato inaugurato anche il bar Atlantic, una realtà consolidata nel campo della ristorazione.
All’interno dell’esercizio sono impegnati 153 dipendenti; l’apertura del supermercato ha prodotto un importante impatto occupazionale sul territorio, in quanto sono entrate in azienda 36 nuove risorse residenti nel territorio.
Nell’ambito dei lavori per il rifacimento del superstore, nato nel 1994 e ora in classe energetica A, Esselunga ha riqualificato l’area comunale con alcune opere di urbanizzazione e adeguamento alla viabilità. In più sono stati donati e messi a dimora, in tre parchi cittadini, numerosi alberi.

I Clienti disporranno di tutti i reparti che hanno contribuito al successo del marchio Esselunga: Frutta e Verdura sfusa e confezionata con un’offerta di oltre 450 prodotti; Pescheria, con personale dedicato che offre pesce fresco già pulito; Macelleria con banco assistito; Gastronomia e un vasto assortimento di vini con oltre 700 etichette.
Nel negozio di Sassuolo Esselunga apre anche il 116° forno: panettieri specializzati, formati dalla “scuola dei mestieri” interna, offriranno ai clienti 18 varietà di pane fresco sfornato durante l’intero arco della giornata.

Alle casse, la tecnologia di Esselunga per snellire e gestire in autonomia la spesa prevede moderne casse self-scanning e self-payment con utilizzo di lettore.

L’Esselunga di Sassuolo è aperta dal lunedì al sabato dalle 8 alle 21; la domenica dalle 9 alle 20.
ESSELUNGA è una delle principali catene italiane del settore della grande distribuzione che opera attraverso una rete di 154 superstore e supermarket in Lombardia, Toscana, Emilia Romagna, Piemonte, Veneto, Liguria e Lazio. Esselunga, fondata nel 1957 con l’apertura a Milano del primo supermercato in Italia, conta oggi oltre 22.000 dipendenti e un fatturato di oltre 7 miliardi di euro.