mirandola-on-iceAd ospitare la pista di pattinaggio sul ghiaccio è Piazza Costituente. La manifestazione organizzata dalla delegazione di Mirandola della Fondazione Ant Italia Onlus 1978, con il patrocinio del comune di Mirandola ed il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Mirandola, giunge alla sua terza edizione. Come noto ANT si occupa di assistere a domicilio e gratuitamente i malati di tumore, fornendo aiuti specialistici e supporti psicologici. Inoltre propone visite di prevenzione oncologica gratuita, il tutto nell’esclusivo principio dell’Eubiosìa (dal greco eu- “buono” e bíos “vita” – antonimo della “eutanasia”) ”Buona Vita”.

“Il progetto, basato sul principio della sussidiarietà circolare – asserisce il direttore artistico Giuseppe Forte – attecchisce perfettamente a Mirandola grazie alla disponibilità di  tre elementi fondamentali, le istituzioni gli imprenditori ed i volontari che insieme chiudono perfettamente il cerchio e danno vita a questo risultato di soddisfazione sociale universale. Tutto questo a Mirandola si può grazie all’elevato senso civico che contraddistingue la popolazione mirandolese”.

“La pista di pattinaggio sul ghiaccio – afferma la presidente della delegazione ANT di Mirandola, sig.ra Mariagrazia Zagnoli –  rappresenta un’iniziativa sociale che, oltre a contribuire a raccogliere fondi a sostegno dei progetti dell’ANT, rappresenta un luogo di aggregazione e di sano intrattenimento per giovani, meno giovani e famiglie dando  luogo ad un punto di aggregazione sociale per la città di Mirandola”.

Martedì 8 dicembre dalle ore 17,00 Galà con le Autorità, con il sindaco della città Maino Benatti insieme al parroco don Carlo Truzzi accompagnati da tutti i cittadini. Il pomeriggio sarà caratterizzato da un ricco buffet organizzato dai volontari Ant e dal sottofondo di musica dal vivo del gruppo “Young Gardens”.

Da sabato 19 dicembre per tutte le festività Hobbisti ed Associazioni On Ice… tutti troveranno spazio al fianco della pista per esporre le loro creazioni.

Un pomeriggio all’insegna del divertimento assicurato sarà sicuramente mercoledì 6 gennaio con il Concorso di “bruttezza” per …la befana più befana… per partecipare sarà sufficiente presentarsi dalle ore 15,30. Molti altri sono i momenti previsti e promossi sulla pagina fb: Mirandolaonice.