Portobello-ModenaGiovedì 3 dicembre 2015 alle ore 16.00 presso l’emporio sociale Portobello di Modena (via Divisione Acqui 81), l’Associazione Servizi per il Volontariato di Modena, alla presenza dei volontari, dell’assessore Giuliana Urbelli e dei soci del Rotary, promuove un momento celebrativo di ringraziamento rivolto al Rotary Club Modena che ha donato a Portobello generi alimentari di prima necessità.

“È grazie ad iniziative come questa e alla generosità dei privati che Portobello continua a garantire il proprio supporto ai cittadini modenesi che fanno spesa in questo speciale supermercato” ringrazia Emanuela Carta, presidente dell’ASVM.

“Riteniamo Portobello un progetto di volontariato ben organizzato e strutturato che abbiamo deciso di sostenere in quanto incontra e risponde alle linee guida di sostegno dei service rotary – dicono Eugenio Boni, presidente Rotary Club Modena ed Enrico Lupi, presidente della Commissione Fondazione Rotary – In particolare, abbiamo individuato in olio, omogeneizzato e carne i prodotti più importanti per la cura della salute materna e infantile che contribuiamo in questo modo a sostenere, pensando alle tante famiglie con bambini piccoli che vengono a fare la spesa all’emporio”.

Portobello, lo ricordiamo, è gestito interamente da volontari ed è un progetto di comunità coordinato dall’ASVM. Grazie al sostegno e alle donazioni di privati e aziende permette alle famiglie in temporanea difficoltà selezionate dai Servizi Sociali del Comune di Modena di fare la spesa in modo gratuito per sei mesi.