decorazioni-curiosaUna manifestazione che soprattutto in vista delle imminenti Festività Natalizie non dimentica la solidarietà.

Tra due giorni – esattamente sabato 5 dicembre alle ore 10.00 del mattino – aprirà i battenti la sesta edizione di Curiosa, la Mostra-mercato di Natale organizzata da ModenaFiere presso i padiglioni di viale Virgilio. E tra le innumerevoli iniziative, corsi, laboratori e moltissimo altro che arricchiranno le tre sezioni classiche Idee Regalo, Creatività ed Enogastronomia e la seconda edizione del Santa Claus Festival, ci sarà spazio anche per la solidarietà.

Saranno presenti alla kermesse ad esempio alcune realtà che fanno capo al progetto Emiliamo, nato tre anni fa e che raccoglie aziende colpite dal terremoto, il cui ricavato della vendita degli oggetti presenti in fiera sarà devoluto ancora per la ricostruzione.

E grande successo ha raccolto  “Una decorazione di Natale per sorridere”, iniziativa firmata dal portale Creare Insieme con gli organizzatori di Curiosa. Una settantina gli originali manufatti arrivati in redazione, tra le prime a rispondere le creative dell’Emilia Romagna, del Lazio, della Lombardia, della Puglia e dalla Sicilia.

Palline natalizie solidali decorate a mano, creazioni uniche ed originali il cui ricavato sarà interamente devoluto ad Aseop – Associazione Sostegno Ematologia Oncologia Pediatrica Onlus – per finanziare il progetto “La Casa di Fausta”.

Le decorazioni parteciperanno ad una speciale votazione popolare online e, per le quattro che otterranno il più alto numero di voti, è prevista la pubblicazione su dedicate riviste di settore. Le palline poi, andranno anche ad abbellire il grande albero di Natale che verrà allestito a Curiosa, oltre ad essere omaggiate a quanti ne faranno richiesta in cambio di una donazione.