politeama20Sul teatro a Sassuolo si fa un gran parlare da mesi, ma non si va oltre le dichiarazioni e i comunicati stampa con il risultato di un teatro, il Carani, chiuso ed inagibile da oltre un anno.

La soluzione al problema si chiama Politeama e vogliamo essere concreti, per questo nelle ultime settimane abbiamo studiato i tanti progetti di riqualificazione della struttura tra cui quello di Antonio Vottari di Torino così il direttivo del circolo di Alleanza Per l’Italia Sassuolo il partito di Francesco Rutelli.

La política che sta solo sui giornali non è utile ai cittadini, c’era stato un avvicinamento da parte del Pd, tramite il consigliere Venturelli, alla nostra proposta di ristrutturare il Politeama ma poi non se ne è fatto nulla.

Se, come si è letto in questi giorni, da esponenti della sinistra e della destra il tema teatro sarà ripreso a ridosso delle prossime elezioni comunali, nel 2019, sarebbe un fatto grave.

Per questo chiediamo un incontro al Sindaco Pistoni ed all’assessore Pigoni per presentare il nostro progetto di recupero della struttura e valutare assieme il cronoprogramma delle opere da compiere per ridare un teatro alla città.