CavaLaPianazza-asfaltaturaE’ stata completata nei tempi prestabiliti la prima parte dell’accordo che, nell’ottobre scorso, è stato sottoscritto tra il Comune di Prignano e la Escavazioni Baroni srl, ditta esercente dell’ex cava di argilla “La Pianazza”, a Montebaranzone di Prignano. Nei giorni scorsi, sono stati infatti completati a spese della ditta i lavori di ristrutturazione e asfaltatura di via Pianazza.

“Nell’accordo che abbiamo sottoscritto – ha spiegato il sindaco di Prignano, Valter Canali – c’era l’espressa richiesta alla ditta di effettuare lavori di sistemazione e asfaltatura di via Pianazza entro la stagione invernale.

Il tabellino di marcia è stato completamente rispettato e di questo ne va dato atto. Ora – prosegue il primo cittadino – rimane la parte più complessa, che prevede il ripristino agro vegetazionale dell’area dell’ex cava entro settembre 2016. Anche in questo caso, come amministrazione, saremo attenti e solleciti nel vigilare sul completamento dei lavori.

Intendiamo infatti mettere la parola fine, con la collaborazione della ditta esercente l’ex cava, a una situazione che si trascina da diversi anni. La cava, infatti, non è più attiva dal 2007”.