2Accensione-Albero-SassuoloUltimo week end pre natalizio ed il centro di Sassuolo si anima a festa con le iniziative organizzate dall’Amministrazione comunale e dal Comitato Commercianti del Centro Storico per le giornate di sabato 19 e domenica 20 dicembre.

Si inizierà già alle 8,30 di sabato mattina, con il Mercatino di via Cavallotti: bancarelle con prodotti dell’arte e dell’ingegno fino alle ore 19,30

Dalle ore 10 alle ore 12 e, ancora, dalle ore 15 alle ore 18,30 tornerà il “Laboratorio di Babbo Natale”, in piazza Garibaldi, a cura del Gruppo Pittori J.Cavedoni. Dalle ore 10 in poi, in tutto il centro storico, si svolgeranno Animazioni natalizie per i più piccoli: giocoleria, palloncini e baby club itinerante alla mattina e al pomeriggio.

Il trenino di Natale tra le vie e le piazze del centro storico sarà presente dalle 10 alle 12,30 e dalle 14 alle 19; negli stessi orari Babbo Natale e i suoi aiutanti aspettano i più piccoli nel Villaggio di Babbo Natale in piazza Garibaldi.

La Casa di Babbo Natale, per tutto il giorno, attenderà i più piccoli in via Cavallotti.

Si proseguirà con un pomeriggio ed una serata sempre all’insegna del Natale.

Alle ore 18 l’inaugurazione di “ZUU di Leo Bellei”, la mostra resterà aperta in piazza Garibaldi n. 20 dal 19 dicembre al 10 gennaio.

Dalle 16 all’Auditorium Bertoli la tradizionale Festa degli Auguri del Forum UTE.

La Mostra fotografica di Veronica Boni “La donna, dolore e forza” sarà presente in PaggeriArte dalle 9 alle 19 mentre, dalle ore 21, la Corale Puccini terrà il tradizionale “Concerto di Natale” in S.Giorgio.

Sempre alle ore 21 lo spettacolo “Trilogia del ridicolo AMORE…ovvero…scherzo” con la regia di Alex Sassatelli al teatrino della Casa nel Parco.

 

Domenica 20 Dicembre le animazioni non solo proseguono ma addirittura raddoppiano.

In piazza Martiri, fino alle 14, ci sarà il mercato straordinario; che sarà affiancato, a partire dalle ore 9, dal “Mercatino di piazzale Teggia”: bancarelle con prodotti dell’arte e dell’ingegno; e dal “Mercatino di Via Cavallotti”: bancarelle con prodotti dell’arte e dell’ingegno a partire dalle ore 8,30 e fino a sera.

Il Coro Polifonico del Duomo di San Giorgio dalle ore 10 alle ore 12,30 per le vie del centro storico christmas Carol, mentre il Laboratorio di Babbo Natale, con Giuliana, attenderà i più piccoli dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18,30 in piazza Garibaldi.

Dalle 10 tante animazioni per i più piccoli in tutto il centro storico, giocoleria, palloncini e baby club itinerante alla mattina e al pomeriggio, con “trucca bimbi e palloncini” in via Mazzini a cura del Bar Stella e del Comitato Commercianti a partire dalle 15,30.

Il Villaggio di Babbo Natale, in piazza Garibaldi, con Babbo Natale e i suoi aiutanti, attenderà i più piccoli dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 15, alle ore 18,30.

Negli stessi orari circolerà “Dotto”: il trenino di Natale tra le vie e le piazze del centro storico.

La Casa di Babbo Natale sarà aperta in via Cavallotti dalle 10 alle 19; la mostra fotografica di Veronica Boni “La donna, dolore e forza” sarà visitabile in PaggeriArte dalle 9 alle 19.

A partire dalle ore 20,30 in S.Giorgio, torna il Concerto di Natale dell’Associazione Mu.Sa: concerto vocale e strumentale con la partecipazione: Matteo Macchioni – tenore, Matteo Ferrari – flauto, Milo Martani – pianoforte.