astoria_fioranoSiamo giunti agli ultimi appuntamenti di ‘Natale a Fiorano’. Martedì 5 gennaio, alle ore 20.45, all’Astoria, con ingresso libero, si svolge il concerto lirico organizzato dal Circolo Nuraghe, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, la Fasi e la Regione Sardegna, con il tenore Marco Frigieri, il baritono Alberto Imperato e il soprano Maria Grazia Arca, accompagnati dal Maestro Luigi Botta al pianoforte, che presentano musiche e arie di Tosti, Thomas, Mozart, Lehar, Handel, Verdi,  Donizetti.

Ancora musica, ma vocale, mercoledì 6 gennaio, alle ore 18, nella chiesa parrocchiale di Spezzano, con il ‘Concerto dell’Epifania, ottava rassegna di canti natalizi. Accompagnati dal Corpo Bandistico  A. Parmiggiani di Solignano si esibiscono nelle più belle melodie natalizie la Corale Ss. Pietro e Paolo Apostoli di Torre Maina, il Coro Beata Vergine del Castello di Fiorano, la Corale G.F. Annoni Campori di Spezzano, il Coro di Redù, la Corale Giardino di Modena. Sempre presso la parrocchia di Spezzano, alle ore 16, ‘Arriva la Befana’, festa per tutti i bambini, animata dai ragazzi di terza elementare.

A Fiorano si torna tutti in piazza mercoledì 6  gennaio ’16, perché arriva la Befana, dalle ore 10 alle 12 e dalle 16 alle 18, con gli asinelli della Scuola di Asineria di Gombola, tigelle alla Nutella, caramelle e piccoli dono per i bambini, grazie al Club Amici di Fiorano e alla Parrocchia.

Ultimi giorni per visitare le due mostre d’arte: dalle 15 alle 18 è aperta la mostra personale di Antonio Corriga, al Circolo Nuraghe di Villa Cuoghi e, dalle 16 alle 19, la mostra collettiva di pittura e presepi organizzata dal Circolo Arte e Cultura presso la propria sede in via Santa Caterina.