GalaSportCastelfrancoMercoledì 30 dicembre si è svolto, nella Palestra “A. Predieri” di Manzolino, il Galà dello sport castelfranchese.

Durante la serata sono stati premiati le società, le squadre, i singoli atleti e dirigenti del variegato tessuto sportivo di Castelfranco Emilia e delle sue numerose frazioni, segnalati direttamente dalle associazioni e dalle società sportive.

“È doveroso – sottolinea il Sindaco, Stefano Reggianini – ringraziare tutti i cittadini che mantengono così vivo il mondo sportivo di Castelfranco Emilia. Abbiamo istituito questo momento di ritrovo di fine anno per valorizzare gli atleti, i dirigenti e le società che hanno conseguito importanti risultati durante l’anno che si è appena chiuso, ma anche per consegnare altri premi, di uguale importanza, a chi non ha raggiunto il successo ma con costanza e abnegazione si è allenato coi propri compagni. Sono tantissime le società sportive e le associazioni che contribuiscono, con il loro lavoro e con la loro passione, a rendere Castelfranco migliore. Per questo, già nei prossimi mesi organizzeremo altri momenti simili a questo, per far sì che tutte le discipline e tutti gli sport praticati sul nostro territorio vengano adeguatamente valorizzati, mettendo in primo piano la passione e la capacità di far divertire migliaia di cittadini di tutte le età”.

“Lo sport e il mondo del volontariato – aggiunge Leonardo Pastore, Assessore allo sport – sono colonne portanti della nostra comunità e vanno sostenuti, perché é anche grazie allo sport che la nostra comunità diventa migliore. Un particolare ringraziamento va all’Associazione “Amici del Cuore” e al Lions Club di Castelfranco Emilia che erano presenti al Galà dello sport e ci hanno parlato della loro importantissima attività di sostegno allo sport del nostro territorio. Visto il successo della prima edizione, che ci ha lasciato felicemente stupiti, l’idea è quella di ripetere in futuro questa piacevole iniziativa, che ci consentirà di ringraziare pubblicamente anche tante altre associazioni di volontariato che magari non si occupano direttamente di sport, ma che, con il loro impegno e la loro presenza, fanno sì che nella nostra comunità si svolgano, in totale sicurezza, centinaia di manifestazioni ogni anno: un esempio per tutti, la Croce Blu che, in tantissime occasioni a Castelfranco Emilia e in tutta la provincia, offre alla cittadinanza una fondamentale assistenza”.

 

(Foto: Dante Sergio Gibertini)