by-Alessandro-PinnaLa Compagnia della Rancia il 9 e il 10 gennaio porterà sul palcoscenico del Teatro EuropAuditorium un grande classico, Pinocchio – Il Grande Musical (sabato doppio spettacolo ore 16.00 e ore 21.00, domenica ore 16.30).

Pinocchio – Il Grande Musical è uno spettacolo che racchiude al suo interno la cultura, la creatività e l’identità italiana. Il personaggio di Pinocchio è infatti senza dubbio uno dei più famosi al mondo; nato dalla penna di Collodi è stato rappresentato in centinaia di forme artistiche cha spaziano dalla letteratura ai film, dalla musica ai videogiochi e alla scienza (un asteroide, “Pinocchio 12927”, porta il suo nome). Lo spettacolo, firmato Saverio Marconi e arricchito dalle musiche dei Pooh, ha collezionato in questi anni centinaia e centinaia di repliche in tutta Italia, 500.000 spettatori e tournèe internazionali in Corea (2009) e a New York (2010). Pinocchio – Il Grande Musical si prepara a divertire, commuovere e sorprendere anche il pubblico del Teatro EuropAuditorium con oltre due ore fatte di spettacolari cambi di scena, coloratissimi costumi, canzoni che restano nel cuore e coreografie scatenate.

Il musical si rivolge a un pubblico trasversale ed è un esempio di family entertainment per bambini e adulti che si lasceranno incantare dalla sorprendente nascita del burattino costruito dal legno di un pino, dalla poesia del teatrino di Mangiafuoco, dalle gag del Gatto e della Volpe, dalla magia di Turchina e dal ritmo esplosivo del paese dei Balocchi. Nel ruolo del burattino più famoso al mondo Manuel Frattini, poliedrico punto di riferimento del musical italiano; al suo fianco un nuovo brillante cast composto da Roberto Colombo (Geppetto), Beatrice Baldaccini (Turchina), Gianluca Sticotti (Gatto), Giulia Marangoni (Volpe), Gioacchino Inzirillo (Lucignolo), Fabrizio Corucci (Mangiafuoco), Luigi Fiorenti (Grillo) e Claudia Belli (Angela).