sottocavalcavia-Novellara“La Provincia concede gratuitamente per 10 anni lo spazio sottostante il cavalcavia della tangenziale (foto) ed il Comune ha intenzione di creare in quella zona uno spazio destinato allo Street Art per l’abbellimento dei pilastri del ponte. In quella zona sarebbero previste anche delle piste per il Parkour.

Alcune domande sorgono spontanee siccome non era previsto nulla nel piano triennale delle opere pubbliche, dichiara Mauro Melli, consigliere Lega Nord Novellara: con quali risorse? Non sarebbe logico destinare questi soldi ad opere e manutenzioni più urgenti? Esiste già un progetto?

Non vorremmo vedere i classici murales e graffiti che spesso non hanno nulla di artistico mentre il parkour è una attività sportiva assai pericolosa ed in caso di infortunio la responsabilità sarebbe del comune.

stazione-NovellaraSono favorevole alle attività ricreative e culturali tant’è che avevo suggerito alla giunta ed al consiglio comunale di utilizzare l’ex stazione ferroviaria del capoluogo (foto) siccome la F.E.R. si era resa disponibile a concederla gratuitamente al comune per 20 anni proprio per questi usi.

L’amministrazione – conclude Melli – ha rifiutato la mia proposta sensata per imbarcarsi in un progetto costoso per casse pubbliche e pericoloso per gli utenti”.