Bologna CarabinieriServizio di contrasto allo spaccio di stupefacenti nelle strade della Bolognina, la scorsa notte, ad opera del Nucleo Operativo della Compagnia Bologna Centro.

Il risultato sono due arresti, due senegalesi B.D., classe 1968, residente a Ravenna, nullafacente, gravato da numerosi pregiudizi di polizia anche specifici, e M.T. classe 1991, residente a Reggio Emilia. I due sono stati sorpresi in via Tibaldi, mentre spacciavano hashish, proponendola ai potenziali acquirenti chiamandola “cioccolata”. Quando i militari li hanno bloccati, M.T. urlava a squarciagola “I carabinieri, i carabinieri”, probabilmente allo scopo di lanciare un allarme ad altri presenti in zona, e tentava la fuga di corsa, ma veniva  catturato dopo un breve inseguimento, tentava di divincolarsi, fortunatamente senza causare lesioni agli operanti, venendo a fatica reso inoffensivo.

Perquisiti, i due venivano trovati in possesso B.D., all’interno delle mutande di due involucri in cellophane, arrotolati, contenenti vari ciuffi di marijuana  per un peso lordo complessivo di grammi 7,5 e circa 3 grammi di hashish, mentre M.T. all’interno di una tasca del giubbotto altra marijuana per un peso lordo complessivo di grammi 0,5.

Gli arrestati sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza dell’Arma a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, per il rito direttissimo.

 

I Carabinieri della delle Stazioni della Compagnia Bologna Centro, nel corso della notte tra venerdì e sabato, hanno invece effettuato un servizio di controllo straordinario del territorio sempre nelle strade della Bolognina.

Al termine sono stati deferiti in stato di libertà due cittadini marocchini, Y.B., classe 1988 e T.M. classe 1998, entrambi senza fissa dimora e nullafacenti, ma incensurati, sorpresi nel corso di una violenta lite in Piazza dell’Unità, a seguito della quale riportavano per loro fortuna lievi lesioni non refertate, anche perché si stavano contendendo un cacciavite lungo circa 15 cm, con cui tentavano di colpirsi reciprocamente.

Un tunisino 25enne, S.J.,  anche lui senza fissa dimora e nullafacente, è stato denunciato perché inottemperante all’ordine di espulsione del Questore di Bologna.

Una moldava 19enne è stata invece deferita per guida senza patente perché mai conseguita, trovata alla guida di una vettura con targa ceca.

Un ghanese, disoccupato ma regolarmente residente in provincia di Ferrara, del 1990, è stato segnalato alla Prefettura quale assuntore di stupefacenti perché trovato in possesso di 6 grammi di marijuana.

I militari hanno controllato complessivamente 85 persone, alcune tra i frequentatori di sei esercizi pubblici presso i quali sono state eseguite queste verifiche, e 24 veicoli, elevando tre contravvenzioni al codice della strada.