lettera-al-direttore_2“Vorrei, da semplice cittadina, scrivere due righe di encomio, riguardo il Circolo culturale Artemisia. Ieri, domenica 17 Gennaio, essendo sola e navigando a computer come ogni giorno, mi sono soffermata sulla pagina locale dove ho letto di questi appuntamenti al Circolo Artemisia nell’ambito dei Caffe Letterari, ed ho pensato che avrebbe potuto interessarmi. Ho telefonato, prendendo il numero sempre dalla stessa pagina, c’erano ancora pochi posti per cui mi sono affrettata.

Debbo dire che sono rimasta entusiasta: una pianista bravissima ed una cantante da brividi lungo la schiena. Io non le conoscevo, Norma Veronesi e Valentina Medici, ma debbo dire  BRAVISSIME!!!

Chiaramente parlo da profana perché non m’intendo di musica e canto ma posso cercare di esprimere le emozioni che esse sono riuscite a suscitarmi. Ogni brano veniva prima un po’ “sviscerato” tramite le letture in modo da poter entrare più facilmente in quel contesto. Poi alle cinque sono stati offerti ai presenti the e torte fatte dalle signore del Circolo e di nuovo letture e musica.

Ho avuto anche il piacere di conoscere personalmente l’assessore alla cultura, che io non avevo riconosciuta in quanto cosi a Tu per Tu  mi era parsa una ragazzina, ma potendole parlare ti rendi conto che …. è una persona  intelligente, colta, ed alla  mano!!!!

Ottima opinione mi son fatta!!!  Abbiamo proprio bisogno di giovani di questo “stampo” al giorno d’oggi, soprattutto al giorno d’oggi!!!!!

Ho concluso il mio bel pomeriggio andando in S.Giorgio alla Messa delle sette ed ho anche ringraziato Dio per avermi indirizzata verso questa iniziativa dove sicuramente tornerò!”

(una cittadina Sassolese)