Castellucci-QuesturaNella mattinata di oggi Mons. Erio Castellucci, Arcivescovo di Modena e Nonantola, ha visitato la Questura di Modena. Il Questore ha ringraziato il Vescovo a nome di tutto il personale per aver accolto l’invito, confermando la vicinanza tra due istituzioni, Polizia di Stato e Chiesa Cattolica, entrambe portatrici di alti valori, quali solidarietà, fratellanza, rispetto e accettazione del prossimo.

Il dott. Garramone ha voluto ricordare, quale miglior interpretazione di questi principi, l’encomiabile comportamento dei due operatori della Squadra Volante, l’Assistente Federico Francione e l’Agente Elisabetta Bartoloni, che lo scorso mese di ottobre, sprezzanti del pericolo, hanno messo a repentaglio la propria vita per trarre in salvo un giovane in procinto di suicidarsi.

Mons. Castellucci ha ringraziato tutto il personale di Polizia per l’attività che giornalmente svolge a favore della comunità e per l’impegno profuso a garanzia di una sempre maggior sicurezza.

Dopo aver visitato alcuni uffici e la sala operativa, l’Arcivescovo ha portato un saluto e un sorriso ai bambini dell’asilo nido, per poi recarsi all’Ufficio Immigrazione: il Questore ha sottolineato come gli operatori di questo Ufficio svolgano il proprio lavoro cercando di assecondare le necessità di chi è lontano dalla propria terra e dai propri familiari, ispirandosi  ai principi di accoglienza e vicinanza.

Castellucci-Questura2