inaug-palestra-baggiGrazie all’intervento della Provincia, l’istituto A.Baggi di Sassuolo, è oggi dotato di una palestra rinnovata nella fruibilità e nella sicurezza. La Provincia, infatti, ha provveduto al miglioramento delle strutture sismiche, al rifacimento della pavimentazione e dell’impianto di riscaldamento. L’inaugurazione si terrà sabato 23 gennaio alle ore 10, alla presenza dei vertici degli Enti Locali Provinciali e Comunali.

Nell’occasione la preside Lorella Marchesini illustrerà le novità che saranno introdotte nell’anno scolastico 2016-2017: dal potenziamento della lingua inglese nei corsi AFM e SIA – in cui sono previste cinque e quattro ore settimanali – all’introduzione della lingua spagnola, proprio per rispondere alle esigenze del territorio e del mondo del lavoro.

A seguire saranno premiati gli alunni partecipanti e/o vincitori di concorsi indetti da enti e aziende locali o europei e gli alunni particolarmente meritevoli dell’anno scolastico 2014/2015.

Saranno presenti all’inaugurazione: Gian Carlo Muzzarelli, Presidente della Provincia di Modena; Lorella Marchesini, Dirigente Scolastico dell’ I.T.C.G. A.Baggi; Emilia Muratori, Consigliere Provinciale Delegato alla scuola, Istruzione e Formazione Professionale; Claudio Pistoni, Sindaco di Sassuolo; Maino Benatti, Consigliere Provinciale Delegato alle Infrastrutture, Lavori Pubblici, Edilizia Scolastica; Maria Savigni, Vicesindaco di Sassuolo con delega alle Politiche Educative e Scolastiche; Roberto Nicolini, Presidente del Consiglio d’Istituto dell’ I.T.C.G A.Baggi; Beatrice Iaccheri, Dirigente della Società Sportiva San Francesco Volley.